Associazione Biblica Creazionista

17:15
Lode
17:30
1° SESSIONE A.M.Cicerale "Origini dell’universo: Mitologia, Scienza, Bibbia"
19:30
CENA
21:00
2° SESSIONE A.McIntosh "Perché la Creazione è importante"
22:15
Presentazione dell’ARCA di Noè in scala 1:1

27 Maggio – Sabato

07.00- 08.30
COLAZIONE
9:00
Adorazione e Meditazione
10:00
3° SESSIONE A.White "Pianeta azzurro: prodotto del Big Bang o progettato per la vita?"
11:15
Pausa Bar- Libri- Mostra Missionaria
11:45
4° SESSIONE S. Burgess "Il mondo secondo un progetto"
13:00
PRANZO - Bar
15:00
Libri-Mostra Missionaria
16:00
5°SESSIONE A.McIntosh "La complessità del volo"
17:15
Pausa Bar- Libri- Mostra Missionaria
17:45
6° SESSIONE S.Burgess "L’unicità del genere umano"
19:30
CENA
21:00
Domande&Risposte
22:00

28 Maggio – Domenica

07.00- 08.30
COLAZIONE
9:00
Adorazione/Culto
10:00
7° SESSIONE A.White "Le conseguenze del nostro peccato nella creazione perfetta di Dio"
11:15
Pausa Bar – Libri – Mostra Missionaria
11:45
COMMIATO INFO&COMUNICAZIONI - Foto di gruppo
13:00
PRANZO - Bar
15:00
PARTENZA

La partecipazione al Congresso comprende:

• Uso di piscina e spiaggia privata (ombrellone+sdraio)
  • Programma a tema creazionista per bambini dai 3 ai 12 anni
  • Tempo di “Domande & Risposte” con gli oratori;
  • Momenti speciali di Lode con Antonella Del Sordo Yolo & Leonardo Cicerale;
  • Concerto The Masterpiece Band con presentazione del nuovo album “Il Dio che adoriamo”.

RELATORI

Ph.D. ANDREW MCINTOSH: ha lavorato nel campo dell’aerodinamica a Cranfield University e al Royal Aircraft Establishment (Bedford). Attualmente è Professore (1) di Termodinamica e della Teoria della Combustione presso l'Università di Leeds, nel Regno Unito e Ph.D. in Aerodinamica. Matematico esperto, negli ultimi anni il è stato coinvolto nella ricerca nel campo della Biomimetica studiando il fenomeno della combustione nella minuta camera addominale del coleottero Bombardiere. Ciò ha portato alla prima ricerca promossa dal Dipartimento di Ingegneria e Scienze Fisiche Research Council (EPSRC), seguita da un grande finanziamento da parte dell'industria per applicare la tecnologia a spruzzo per gli iniettori alimentare, spray, aerosol farmaceutico, e gli estintori. Oltre 180 sono le sue pubblicazioni ed ha tenuto numerose conferenze internazionali su questi temi e sulla questione scientifica delle origini, la cui disciplina della termodinamica ha un impatto fondamentale. Ciò ha suscitato le ire di R. Dawkins, massimo rappresentante mondiale dell’odierno ateismo evoluzionista.

Ph. D. STUART BURGESS: è un esperto mondiale nella Biomimetica (2) ; BSc (Eng) PhD CEng FIMechE è Professore (1) di Engineering Design presso l'Università di Bristol, UK e dal 2004-2011 è stato Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica presso la stessa Università. É anche professore esterno presso la Liberty University, Stati Uniti d'America. Ha lavorato per anni su progetti per l'Agenzia Spaziale Europea. Ha pubblicato oltre 140 documenti secolari sulla Scienza del Design ed è stato co-editore del Journal of Design & Natura. Dr Burgess è autore di libri e oltre 40 lavori pubblicati su riviste scientifiche; è conferenziere internazionale di oltre 50 eventi. Ha progettato la bicicletta alle fibre di carbonio utilizzata dal British Olympic Cycling Team alle Olimpiadi di Rio 2016. Ha anche registrato 7 brevetti e ha ricevuto diversi premi: la Medaglia Institute Scientifico Wessex è il più recente.

Ph. D. ALAN WHITE: è laureato in Chimica presso l’Università del Tennessee, un PhD. Dottore in Chimica organica all’Università di Harvard nel 1981. Insegnante presso Canopy Ministries e l’AIG – Answers in Genesis (Risposte nella Genesi), ha lavorato per 30 anni presso l’Eastman Chemical, nell'area di ricerca e sviluppo, nei campi della chimica organica dei polimeri. Tra i suoi successi si trova la scoperta di un polimero biodegradabile commerciale e il miglioramento di polimeri commerciali, compresa la nuova tecnologia per la produzione di bottiglie di coca. Ha registrato 41 brevetti negli Stati Uniti ed è autore di 18 pubblicazioni scientifiche.

Prof. ANTONIO M. CICERALE: è laureato in Biologia e ricercatore in Eco-idrobiologia ed Entomologia. Professore di Matematica e Scienze per 38 anni presso le Scuole Medie/Superiori, in pensione dal 2008. Ha lavorato presso il laboratorio Ecolab in Lucera (FG) come eco-idrobiologo sugli impatti ambientali fluviali e sulla qualità biologica dei corsi d’acqua, commissionati dal Consorzio per la Bonifica della Capitanata di Foggia e dall’amministrazione provinciale di Pescara Tecnoconsud, regione Abruzzo. Ha lavorato presso l’osservatorio di Ecologia Appenninica in Roseto Valfortore (FG) contribuendo alla conoscenza di “Nuove specie di lepidotteri ropaloceri del Subappennino Dauno”, riportati nell’omonimo libro. Ha collaborato alla stesura di testi di ricerca scientifica ambientale e pubblicato svariati articoli biblico-scientifico. Presidente ABC – Associazione Biblica Creazionista e promulgatore delle verità del Dio creatore da oltre 40 anni in conferenze, campi giovanili e per ragazzi, in Italia e all’estero.

(1) 'Professore' è un titolo dato solo il più alto grado accademico nelle università del Commonwealth britannico.
(2) Biomimetica: Design che imita la natura. E’ lo studio consapevole dei processi biologici e biomeccanici della natura come fonte di ispirazione per il miglioramento delle attività e tecnologie umane. La natura viene vista come modello, misura e come guida della progettazione degli oggetti e dei manufatti tecnici.