“VENITE, GUARDATE LE OPERE DEL SIGNORE, EGLI FA SULLA TERRA COSE STUPENDE” Salmo 4:10

Lo abbiamo detto tante volte: il Dio della Bibbia, il creatore di ogni cosa è anche un grande artista! La foto illustra la parte anteriore di un magnifico esemplare di aragosta tropicale: il cefalotorace del Palinurus ornatus detto anche aragosta arcobaleno.

Infatti, è un tripudio di colori sempre diverso in ogni esemplare. Un design perfetto. Un altro quadro astratto naturale e con una simmetria bilaterale perfetta. Infatti, se tracciate un asse longitudinale sul corpo dell’animale, noterete che tutto il disegno e la parte cromatica superiore corrisponde perfettamente a quella inferiore. FANTASTICO, MERAVIGLIOSO! La specie è diffusa nell’Oceano Indiano e Pacifico. Dal sud Africa e sino alla Nuova Guinea e Australia. Recentemente, attraverso il canale di Suez è penetrata nel Mar Mediterraneo per migrazione lessepsiana. La migrazione lessepsiana è l’ingresso e la stabilizzazione di specie animali e vegetali dal Mar Rosso nelle acque del Mediterraneo. Il nome deriva dal promotore ed esecutore del canale di Suez: Ferdinand de Lesseps. A questo punto c’è da chiedersi: ai fini evoluzionisti per selezione naturale del più forte, a che serve questa splendida e vistosa colorazione se non ad essere una facile preda dei predatori? C’è una sola spiegazione. È una meravigliosa creazione come tante altre, creata per volontà e gloria del suo Creatore, e per la gioia visiva della sua più preziosa creatura fatta a sua immagine e somiglianza: l’uomo. Un altro motivo in più per il credente nel dare a Dio tutta la lode, la gloria e l’adorazione! 

Antonio M. Cicerale, Presidente ABC. 

• L'ABC (Associazione Biblica Creazionista), collabora con l’AIG (Answers in Genesis) nel ministero di apologetica, dedicato ad aiutare i cristiani a difendere la loro fede e proclamare il vangelo di Gesù Cristo. Inoltre, ritiene che la ricerca scientifica confermi la veridicità del racconto biblico della Genesi.

"Nel Principio Dio Creò i Cieli e la terra”. (Genesi 1:1)


e-mail: info@associazionebiblicacreazionista.it